Kierra Sheard è una eccellente cantante Gospel figlia di Karen Clark Sheard (membro del gruppo The Clark Sisters ) e nipote di Mattie Moss Clark.
Dopo aver partecipato ad alcune canzoni nei progetti di sua madre, Kierra ha spiccato il volo intraprendendo una consolidata carriera solista, debuttando con l’album “I Owe You” oramai nel lontano 2004.
Ho sempre pensato questo di Kierra Sheard… il modo in cui lei decide di reinventarsi in ogni album è sorprendente!
Per cui quello che andrò a descrivervi non è un’elogio all’artista, ma una disamina, un’analisi nei confronti di una cantante, che sino ad oggi ha alternato buone incisioni discografiche ad altre che poteva benissimo risparmiarsi di rilasciare.
“Graceland” il suo nuovo lavoro, è un disco audace, intrepido, coraggioso e di valore.Collaborando con Harmony Samuel (Chrisette Michele, Ledisi, Michelle Williams) e Diane Warren, Kierra ha voluto traghettare definitivamente la musica Gospel verso quel popolo che non va oltre la canzoncina facile… una folla di persone che evita spontaneamente di andare oltre il genere popolare.
Questa popolazione infatti, nell'ascoltare “Graceland” con superficialità, sicuramente ne apprezzerà la bellezza, la tecnica vocale e musicale dell’artista, evitando di riconoscervi da subito la profondità che si nasconde dietro questo progetto. “Graceland” non è solo esteriorità... è un lavoro profondo dal contenuto immenso, un progetto che non si ascolta in cinque minuti.
E’ una registrazione dalle rinnovate sonorità (per il genere Gospel), è come tale va trattato, rispettato e onorato. Va ascoltato con molta cura, per assaporarne tutta la sua essenza.
Executive Producer: Bishop J. Drew Sheard, Mrs. Karen Clark Sheard & Kierra Sheard
Nessun commento:
Posta un commento