Di lei posso scrivere tutto il bene di questo universo, perchè Jazmine ha praticamente tutto... sensibilità, capacità, vocalità e dote interpretativa fuori dal comune. Quando nel 2008 pubblicò "Fearless", l'album gli fruttò cinque candidature ai Grammy Award per "Best Female R&B Vocal Performance" (Need U Bad) "Best Traditional R&B Vocal Performance" (I'm in Love with Another Man), "Best R&B Song" (Bust Your Windows), "Best Contemporary R&B Album" e "Best New Artist".
"Fearless" la portò sotto i migliori riflettori e le regalò anche il primo disco d'oro della sua carriera, ad oggi rimasto l'unico traguardo raggiunto.
"Reality Show" il suo nuovo disco è un'eccellente lavoro R&B carico di emozioni, privo di schemi che di norma regolano lavori come questo.Alta qualità dunque, che non la premierà sotto il profilo delle vendite (quando vorrei sbagliarmi!) in quanto è un progetto che necessita di una miriade di ascolti per entrare nel cuore dell'ascoltatore, ancor meno questo disco attecchirà nel nostro continente, lontano anni luce dalle atmosfere come quelle create per "Reality Show", nonostante al suo interno troviamo produttori di grande elevatura come Anthony Bell (Vivian Green), Da Internz (Keyshia Cole), Salaam Remi (Amy Winehouse) e Key Wane.
Dischi così li compro a scatola chiusa, e se fossi in voi non ci penserei due volte a portarmi a casa il nuovo album di Jazmine Sullivan, la nuova regina incontrasta del Soul/R&B dotata di una voce graffiata e intensa che ha guadagnato paragoni con altre voci femminili più affermate come Alicia Keys, Lauryn Hill e Monica.
Nessun commento:
Posta un commento