"True Blue" pubblicato il 30 Giugno 1986, è il terzo album registrato in studio da Madonna e prodotto insieme a Patrick Leonard e Stephen Bray.
Musicalmente le canzoni dell'album hanno preso una direzione diversa rispetto ai due lavori precedenti. Cercando di coinvolgere un pubblico più adulto, "True Blue" cambia sonorità, tralasciando ormai le atmosfere dance per un sound più sobrio e commerciale, ma pur sempre frizzante.
Considerato il disco più fanciullesco di Madonna, "True Blue" ha venduto nel mondo 25 milioni di copie diventando uno degli album più venduti di tutti i tempi.Nel Regno Unito, il progetto è rimasto in classifica per 85 settimane, di cui sei passate in vetta, vendendo oltre 2 milioni di copie, mentre negli Stati Uniti il disco è stato certificato sette volte disco di platino, diventando il terzo album più venduto in questo Stato della cantante, dopo "Like a Virgin" e "The Immaculate Collection.
Nel 2001 "True Blue" viene pubblicato nuovamente in versione rimasterizzata con due Bonus Remix: "True Blue" e "La Isla Bonita".
Nessun commento:
Posta un commento