Translate

domenica 22 febbraio 2015

Non-Fiction - Ne-Yo | Motown Records

Ne-Yo si fa conoscere nel mondo della musica come membro del quartetto Envy di Las Vegas. Dopo lo scioglimento del gruppo nel 2000, l'artista ottiene un contratto con la Columbia Records, ma dopo aver registrato il suo primo album, viene licenziato dall'etichetta prima ancora che l'album possa essere pubblicato. 

Tuttavia il cantante Marques Houston, ascolta casualmente una delle tracce che aveva registrato "That Girl" e nel 2003 ne registra una versione che viene pubblicata come singolo, permettendo così a Ne-Yo di ottenere visibilità come autore, ricercatissimo in seguito da Rihanna, Chris Brown, Beyoncé, Jay-Z, Leona Lewis, Mary J. Blige, Usher, Celine Dion, Anastacia, Mario, David Guetta, The Pussycat Dolls, Ciara, le Sugababes e tanti altri.
"Non-Fiction" il suo sesto album in studio arriva dopo il non brillante risultato di "R.E.D.", un progetto che non è riuscito a conquistare il gradimento da parte del pubblico a tal punto da passare quasi inosservato in tutte le charts del mondo.
Riuscirà "Non-Fiction" a evidenziarsi in classifica? 

Speriamo... nel frattempo vi segnalo che a questo progetto hanno preso parte i seguenti produttori: StarGate, Dr. Luke, Cirkut, Lifted, Montay Humphrey e Jesse "Corparal" Wilson.


Nessun commento:

Posta un commento