Il momento più twittato durante la prima serata del Festival 2015? Senza dubbio l'entrata in scena di Malika Ayane... 2mila tweet al minuto! La cantante marocchina in questa occasione ha presentato al pubblico italiano "Adesso è Qui (Nostalgico Presente)", canzone che ha dato il via alla promozione di "Naif" il suo quarto album inedito, sequel di "Ricreazione" del 2012.
Il disco vede impegnata Malika Ayane nelle vesti di autrice di tutti i testi, in collaborazione con l'amico di lunga data Pacifico per un progetto registrato negli scorsi mesi tra Berlino e Parigi.In "Naif" troviamo una Malika più matura che si confronta con nuove sonorità quali il funk, il nu-jazz e il pop più raffinato, aiutata dal duo di produzione Axel Reinemer e Stefan Leisering dei Jazzanova che hanno lavorato in passato con Lenny Kravitz e Jamie Cullum.
Un disco tendenzialmente Up-tempo formato da undici canzoni che regalano a Malika Ayane una nuova avventura discografica, nel quale affronta saggiamente il presente descrivendolo sotto varie sfaccettature.
Nessun commento:
Posta un commento